Chi siamo
Giulio Artom
Laureato in Economia Politica all’Università Bocconi, dopo 12 anni di esperienza in aziende manifatturiere quotate con posizioni in ambito amministrativo gestionale, si dedica alla consulenza di direzione e alla formazione professionale operando in società di consulenza italiane e internazionali.
Poco dopo l’entrata in vigore del D. Lgs.231/01 inizia ad interessarsi della materia. Partner fondatore dello Studio Artom Schlechter, ha realizzato numerosi Modelli di Organizzazione e Gestione ex 231 e Codici Etici per Aziende, Enti, Fondazioni e altri soggetti italiani anche legati a gruppi internazionali e operanti in vari settori: salute, energia, informatica, trasporti, pubblici servizi, ambiente, engineering. Ha progettato e svolto attività di formazione del personale sul D.lgs.231 e i Modelli adottati da aziende ed enti. È membro di Organi di Vigilanza ex 231 in Società operanti nei settori Pubblici servizi, Informatica, Formazione, Energia. Ha ottenuto da Assoconsult la certificazione come Consulente 231.
Nicoletta Schlechter
Laureata in giurisprudenza con lode all’Università di Bologna, ha maturato diverse esperienze come responsabile affari legali e societari di importanti società e gruppi italiani e internazionali, anche quotati. Ha alternato l’attività in azienda con incarichi in primari studi di consulenza legale e tributaria coordinando anche importanti operazioni straordinarie. Oltre ad essere stata relatrice a convegni e workshop è autrice del libro “Borse e Governance” edito da Il Sole 24Ore, in collaborazione con Borsa Italiana.
Da anni si occupa di problematiche inerenti il D.Lgs.231/01. Ha redatto circa 50 Modelli Organizzativi ex 231, ha svolto attività di docenza ed è stata ed è componente di numerosi Organi di Vigilanza di Società, fondazioni e altri enti operanti, tra gli altri, nei settori sanitario, medicale, informatico, energia.